Medici
Andrea Amarossi
Giorni e orari di ricevimento:
- Lunedì alterni 18.00- 19.00
Presso la sede RIACEF di Modena
Attività specifiche:
- Ortopedia e Traumatologia Chirurgica di ginocchio e anca
Descrizione attività:
- prima visita ortopedica; visita ortopedica di controllo; infiltrazioni articolari ed extrarticolari con corticosteroide, acido ialuronico e PRP.
Chi sono:
Laureato in medicina e chirurgia presso l’Università di Parma e specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Verona. Esercita presso IRCCS Ospedale Sacro Cuore Don Calabria di Negrar, Verona.
Ha sviluppato le sue competenze principalmente nel campo della chirurgia artroscopica ricostruttiva e riparativa legamentosa e meniscale di ginocchio, oltre che nell’ambito della chirurgia protesica di ginocchio e anca. Il Dott. Amarossi ha inoltre prestato attenzione alla medicina rigenerativa utilizzando fattori di crescita piastrinici e dei concentrati cellulari derivati da tessuto adiposo e midollo osseo per il trattamento delle patologie articolari. Si è dedicato in particolare alle patologie dell’apparato muscolo-scheletrico conseguenti ad affezioni degenerative (artrosi di ginocchio e anca), infiammatorie (artriti e tendinopatie) e traumatiche (con riferimento alla traumatologia dello sport).
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali: https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/?term=Amarossi+A&cauthor_id=37366189.
Membro di Società Scientifiche come la Società Italiana Ortopedia e Traumatologia (SIOT) e la società Italiana di Artroscopia, Ginocchio, Arto Superiore, Sport, Cartilagine, Tecniche Ortopediche (SIAGASCOT).)
Specialità
Ortopedia e Traumatologia Chirurgica di ginocchio e anca